top of page
  • Ciao sono Sara, conosco diverse lingue e so che il parlare alle piante le fa crescere meglio. Per le vostre piante devo usare solo l'italiano o posso parlarci anche in inglese?"
    C: Ciao, tutti i nostri fiori da giardino sono italiano madrelingua. D: Guarda se parli l'Italiano come Luca Giurato siamo nei guai e se parli l'Inglese come Renzi ancora peggio. Quindi ti consiglio di studiare il cinese mandarino, se troppo difficile puoi senpre usare il Sardo.
  • Ciao sono Manola, adoro i bambini e lavoro con loro. Spesso loro mangiano i fiori che trovano in aula, vorrei sapere se i fiori che vendete sono commestibili."
    C: Ciao Manola, sì ti possiamo confermare che i nostri fiorida giardino se mangiati non provocano nessun danno, ma solo in piccole quantità. Hanno tutti il certificato di vaccinazione. D: In più i nostri fiori hanno superato con ottimi voti il test contro tutti i tipi di funghi. L'unica pecca di alcuni dei nostri fiori e che se mangiati troppo spesso provocano un leggero mutamento a livello di DNA, niente di problematico. Se vedi i bambini con sei braccia nulla di preoccupante, con il tempo passa ( circa 20 anni).
  • Ciao sono Katy, mi piace tantissimo il gelato e volevo sapere quale dei vostri fiori è il più adatto per creare un nuovo gusto?"
    C: Ciao Katy, tutti i fiori da giardino possono andare bene. Solo ti sconsigliamo il papavero in quanto ci potrebbe essere il rischio che il tasso di codeina sia elevato. D: Come consiglio personale ti suggerisco di provare con le foglie di coca, però, sono meglio come infuso che con il gelato.
  • Ciao il mio nome è Michela e vorrei sapere quali fiori possono essermi utili per nutrire un agnellino.
    Ciao. Non lo sappiamo con esattezza, immaginiamo che su caraganzu possa andare bene. Noi abbiamo fiori da giardino di tutti i tipi. Comunque ti consigliamo di rivolgerti al tuo veterinario.
  • Ciao mi chiamo Elena, nel mio bellissimo orto vorrei piantare anche qualche fiore. Cosa mi consigliate."
    Ciao, avere un orto in casa sappiamo che è molto impegnativo e occupa parecchio tempo. Per questo ti consigliamo fiori da giardino che abbiano un infiorescena annuale e che non perdano le foglie. Vai al nostro negozio online per conoscerle...
  • Ciao sono Fede, ho frequantato corsi di composizione floreale come il vostro in passato. Vorrei sapere se fate anche corsi su come potare siepi con figure di animali."
    Ciao Fede, troverai nella nostra sezione dedicata ai corsi anche quelli per la potatura di siepi ornamentali nel periodo che va da aprile a giugno.
  • Ciao mi chiamo Davide, guido i pullman e cerco delle piante che mi aiutino a restare sveglio durante le ore notturne di lavoro."
    Ciao Davide, non ci sono piante da giardino di questo tipo. Però niente sveglia di più la mente degli esercizi yoga, e della cura delle piante. Portatele con te in pullman e tienine cura.
  • Buongiorno sono Carlo, seguo con attenzione il ciclismo. Ho visto nella tappa di San Remo dei bellissimi fiori. Mi potreste dire che fiori erano?"
    Ciao Carlo. A Sanremo producono tutti i tipi di fiori a seconda della stagione. Ti invitiamo a venire di persona al nostro vivaio con un immagine dei fiori che hai visto e li andremo a cercare per te.
  • Ciao Fiori Claudio, mi chiamo Fabio e dovendomi candidare per le prossime elezioni politiche avrei bisogno di un suggerimento da voi su quale fiore mettere come simbolo di partito."
    Ciao Fabio, oramai la moda delle piantine sul simbolo sta scomparendo. Vieni al nostro vivaio, troverai una vasta scelta di piante da giardino, e troverai ispirazione. Valuta un po' prima: rametto o bandierina.
  • Buona sera, il mio nome è Giorgio. Quando mi chiedono se mi piacciono i fiori non so mai cosa rispondere."
    Ciao Giorgio, conosco questo duo dramma. Immagino che sia una cosa che chiunque abbia fatto la visita di leva, si sia portato dietro per anni.
  • Salute a tutti, sono Stefano e faccio il mastro birraio. Cerco una nuova ricetta per una birra artigianale. E se aggiungessi un fiore?"
    Ciao Stefano. I nostri fiori sono al 100% edibili e senza pesticidi. Venendo da noi al vivaio potrai scegliere tra tante varietà da provare nelle tue ricette.
bottom of page